Tutti i prodotti venduti sono da intendersi come un prodotto tecnico da collezione. Non è un prodotto medicinale, alimentare, da combustione e da ingestione od assunzione. Acquistando questo prodotto dichiari di avere più di 18 anni.

L’utilizzo del sito web www.cbdtherapydelivery.it (di seguito anche cumulativamente il “Sito” e i “Siti”) comporta l’accettazione delle presenti condizioni generali (di seguito anche “Condizioni Generali” ).

I Siti sono nella titolarità e proprietà della società Naturalab SRL con sede in Firenze, via dei Camaldoli 6, 51024, P.IVA 06855180482 (di seguito anche la “Società”).

Premesse

Le presenti Condizioni Generali regolano l’utilizzo dei Sito e disciplinano gli acquisti effettuati sui Siti, conformemente alle disposizioni del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014, dal D.lgs. n. 70/2003 in materia di commercio elettronico e dal Regolamento UE 2018/302 del Parlamento Europeo e del Consiglio:

  • Gli utenti possono navigare all’interno del Sito ed usufruire dei servizi offerti attenendosi scrupolosamente alle presenti Condizioni Generali.
  • La Società si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali, al fine di adattale a proprie esigenze operative ovvero per adeguarsi alle più recenti normative che di volta in volta si renderanno necessarie; tali modifiche avranno effetto dalla data di loro pubblicazione sul Sito. Tali modifiche verranno messe a disposizione dell’utente attraverso apposita comunicazione ovvero nell’area riservata del Sito.

Oggetto

Gli Utenti sono informati che il sito e la Società ad esso collegata non sono responsabili dell’uso dei prodotti offerti in vendita attraverso di esso. Il sito è soggetto alla legge italiana ed europea ed è quindi esente da qualsiasi responsabilità derivante da violazioni della legge del paese in cui la merce viene spedita. I clienti sono pertanto invitati a verificare la legislazione nazionale, assumendosi tutte le responsabilità in caso di violazione.

I Siti funzionano da vetrina e-commerce per l’utente finale che acquista a distanza i beni indicati ed offerti in vendita sui Siti. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso dell’utente finale all’indirizzo dei Siti e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dai Siti stessi.

L’utente finale prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta. Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, l’utente finale è informato relativamente a:

  • Il prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro eventuale costo;
  • modalità di pagamento;
  • il termine entro il quale la Società si impegna a spedire la merce;
  • condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché il modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
  • condizioni di assistenza post-vendita e garanzie commerciali previste dalla Società;
  • Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte dei Siti all’utente finale di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’email contiene i dati dell’utente finale e il numero d’ordine, raccolti ai sensi dell’Informativa Privacy dei Siti, il prezzo della merce acquistata, le unità di merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce. Successivamente l’utente finale riceverà un’ulteriore e-mail riportante lo stato dell’ordine con il codice di tracking per monitorare la spedizione. L’utente finale si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente alla Società eventuali correzioni.
  • La Società si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sui suoi Siti nel miglior modo possibile. Le fotografie dei prodotti presentati su di essi non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
  • La Società si impegna a spedire la merce entro 2 (due) giorni lavorativi decorrenti dall’invio dell’e-mail di conferma d’ordine all’utente finale.
  • L’utente finale può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative ai Siti, così come di seguito riportate: Naturalab SRL
    – Firenze, via dei Camaldoli 6, 51024, P.IVA 06855180482 – e-mail: info.cbdtherapy@gmail.com

 Disponibilità del Sito e dei prodotti

La Società userà la massima cura per evitare interruzioni del servizio e garantire il suo regolare funzionamento. A causa della natura informatica del servizio l’utente riconosce che la Società non potrà rispondere di eventuali conseguenze derivanti da interruzioni. Saranno in ogni caso possibili brevi periodi di sospensione del servizio dovuti ad attività di manutenzione delle apparecchiature hardware e software, sospensioni di cui saranno, per quanto possibile, informati preventivamente gli utenti. La Società si riserva altresì il diritto di interrompere o sospendere il funzionamento del Sito in qualsiasi momento o di disattivarlo in via definitiva.

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’utente finale effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri utenti finali prima della conferma dell’ordine.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata dai Siti, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’utente finale verrà immediatamente informato via e-mail.

Prezzi e modalità di pagamento 

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sui Siti sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

L’utente finale accetta la facoltà della Società di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata dai Siti all’utente finale.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto dalla Società, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dall’utente finale sarà rimborsato entro 14 giorni dal giorno dell’annullamento.

L’utente finale inoltre potrà avvalersi dell’uso di buoni sconto o codici sconto prontamente comunicati nei canali appositamente deputati o altri canali di comunicazione della Società.

Ogni pagamento da parte dell’utente finale potrà avvenire tramite carta di credito (se disponibile al checkout) o con pagamento alla consegna direttamente al corriere tramite contrassegno.

 Modalità di consegna

La Società accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano e nella Repubblica di San Marino. I prodotti saranno spediti tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dall’utente al momento dell’ordine entro 2 giorni lavorativi dalla data di ricezione da parte dell’utente dell’e-mail di conferma ordine inviata dalla Società.

Diritti e doveri delle parti

  • L’utente è l’unico responsabile degli accessi ai Siti. Tutti i servizi resi dal Sito, comprensivi di supporto e documentazione, restano nella piena ed esclusiva proprietà della Società stessa, avendo l’utente solo la disponibilità in uso limitatamente al periodo e alle modalità di cui alle presenti Condizioni Generali.
  • La Società esclude qualsiasi responsabilità, nei limiti di quanto previsto ai sensi di legge, in relazione alle informazioni e ai dati forniti attraverso il Sito.
  • La Società precisa che l’utente dispone di un diritto di utilizzo non esclusivo per il proprio uso privato del servizio, non cedibile e non utilizzabile per svolgere attività ed erogare servizi verso terzi. L’utente non è autorizzato a cedere o concedere, a titolo gratuito o a pagamento, in qualsiasi modo, i diritti di utilizzo del servizio a terzi estranei alla Società. L’utente non è neppure autorizzato a concedere, a titolo gratuito o a pagamento, una sub-licenza d’utilizzo. L’utente si impegna a non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, eseguire framing, rivendere o comunque utilizzare a fini commerciali il servizio o una qualunque sua parte nonché l’utilizzo del servizio. L’utente non potrà altresì in nessun caso trasferire, o cedere una parte o tutte le proprie obbligazioni nascenti dalle presenti condizioni di utilizzo a terzi.

Diritto di recesso e garanzia legale di conformità

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’utente finale ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. E’ possibile effettuare il reso solamente se la confezione è perfettamente integra e sigillata, in caso sia stata aperta o abbia subito qualsiasi forma di manomissione o apertura della confezione del prodotto il reso non sarà emissibile.

L’utente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo alla Società tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo posta elettronica all’indirizzo info.cbdtherapy@gmail.com o a mezzo raccomandata a/r all’indirizzo fornito di seguito.

In caso di esercizio del diritto di recesso, l’utente è tenuto a restituire i beni entro 15 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Cbd Therapy Delivery la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce sigillata e non utilizzata in alcun modo dovrà essere rispedita a Naturalab SRL.
– Firenze, via dei Camaldoli 6, 51024, P.IVA 06855180482.

I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico dell’Utente Finale.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti senza alcuna alterazione della confezione stessa, dell’etichetta e/o del sigillo di garanzia. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, la Società provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, esclusi gli eventuali costi di spedizione.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, la Società può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’utente di aver rispedito i beni a Cbd Therapy Delivery.

La Società eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’utente in fase di acquisto.

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, l’utente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante la sostituzione dello stesso. L’utente può esercitare tale diritto se il difetto sia attestato al momento della consegna del bene e denuncia il difetto a Cbd Therapy Delivery entro 2 giorni dalla scoperta.

Successivamente, l’utente finale dovrà procedere alla richiesta di reso inviando un’e-mail all’indirizzo info.cbdtherapy@gmail.com o sui Siti alla sezione “contattaci”.

Responsabilità

La Società non risponde di danni, che possano derivare dal servizio fornito, salvi i casi di dolo e colpa grave, ai sensi dell’articolo 1229 c.c.

Dichiarazioni e garanzie dell’Utente

L’Utente dichiara e garantisce:

  • di poter legittimamente stipulare le presenti Condizioni Generali;
  • di essere maggiorenne;

che i dati personali e le altre informazioni comunicate alla Società in fase di registrazione sul Sito Web o di acquisto di un prodotto sono veritieri, corretti e aggiornati. La Società si riserva il diritto di verificare in qualsiasi momento e con qualsiasi mezzo a sua disposizione le informazioni fornite, anche richiedendo all’Utente idonea documentazione di supporto e, in caso di violazione del presente articolo, di chiudere o sospendere l’account dell’Utente;
che utilizzerà il Sito Web nel rispetto di qualsiasi disposizione di legge o regolamento applicabile, astenendosi da ogni forma di utilizzo diretto e/o indiretto del Sito Web che sia in contrasto con la legge, le presenti Condizioni Generali o lesivo di diritti di terzi.

L’Utente si impegna tenere indenne e manlevare la Società a fronte di ogni responsabilità, azione, costo, spesa e pretesa che possa derivare dalla violazione da parte dell’Utente delle dichiarazioni e garanzie di cui al predetto articolo fatta salva in ogni caso la possibilità per la Società di risolvere il Contratto con effetto immediato a norma dell’articolo 1456 del Codice Civile.

Proprietà intellettuale e industriale

  • Il Sito e i suoi contenuti sono di proprietà della Società e/o dei suoi aventi causa/danti causa e terzi ove indicati e godono della protezione della vigente normativa in materia di tutela dei diritti di proprietà industriale e intellettuale.
  • Salvo che sia diversamente o specificatamente previsto, tutti i materiali disponibili sul Sito, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: loghi, marchi, segni distintivi, fotografie, testi sono possono essere utilizzati al solo scopo informativo e/o personale; ogni altro diverso uso dovrà avvenire previa autorizzazione espressa della Società o, se diverso da questa, del titolare dei diritti a qualunque titolo esercitabili su di essi; è fatto espresso divieto di effettuarne qualsiasi utilizzazione commerciale o distribuzione se non espressamente autorizzata. I nomi di prodotti e società eventualmente citati nel Sito possono essere marchi dei rispettivi proprietari, è fatto perciò espresso divieto all’utilizzo non autorizzato degli stessi.
  • È vietata la riproduzione della grafica e struttura del Sito, gli elementi costitutivi di questo non possono essere copiati o imitati. Nessun diritto viene riconosciuto all’utente sul software relativo al Sito, ivi inclusi gli aggiornamenti, e sui relativi codici sorgente. É fatto divieto espresso all’utente di porre in essere le attività di cui all’art. 64-bis L. 633/41, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: l’estrazione, la riproduzione, la traduzione, l’adattamento, la distribuzione al pubblico in qualunque forma attuata o il trasferimento a terzi del Software a qualsiasi titolo effettuato, sia esso oneroso che gratuito.
  • Senza espressa autorizzazione della Società, è vietato all’Utente effettuare interventi sul Software, ancorché per la correzione di eventuali vizi e/o difetti, nonché attività di duplicazione, de-compilazione, disassemblaggio, trasformazione, modifica del software. È permesso utilizzare i link diretti alla homepage e alle pagine interne del presente Sito purché il sito dell’utente in cui si crei il collegamento non sia correlato al compimento di ogni tipo di reato o qualsiasi altra attività contraria all’ordinamento italiano ed Europeo. Tutti i diritti non espressamente concessi sono da ritenersi riservati.

Comunicazioni

Qualsiasi comunicazione dovrà essere inviata al seguente indirizzo e-mail info.cbdtherapy@gmail.com. Nel caso in cui si intenda presentare un reclamo relativo al servizio e/o ai prodotti confrontati, è necessario compilare il modulo presente nell’apposita pagina.

Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali del Sito e i rapporti tra la Società e l’utente sono regolati dalla legge italiana. Qualsiasi controversia derivante o connessa alle presenti condizioni o all’utilizzo del servizio sarà rimessa dal Foro definito dal D.Lgs. 205/2006 (Codice del Consumo).

Trattamento dei Dati Personali

I dati personali degli utenti verranno trattati per le finalità indicate nell’Informativa Privacy predisposta dal Titolare e disponibile sul Sito.

Modifiche e clausole finali

La Società si riserva il diritto di apportare cambiamenti al sito web ed alle presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento. L’utente dovrà sempre fare riferimento, come versione vigente, al testo pubblicato sul Sito all’atto della consultazione. Qualora una delle clausole delle presenti Condizioni Generali dovesse essere dichiarata, dalla competente autorità, nulla o inefficace, le Condizioni Generali continueranno ad avere piena efficacia per la parte non inficiata da detta nullità o inefficacia. Le presenti Condizioni Generali sono redatte in lingua italiana. La circostanza che la Società o l’utente disgiuntamente non facciano in qualsiasi momento valere i diritti a loro riconosciuti da una o più condizioni delle presenti Condizioni Generali non potrà essere intesa come rinuncia a tali diritti né impedirà di pretendere successivamente l’osservanza di ogni e qualsiasi clausola delle presenti Condizioni Generali.

Termini e condizioni di vendita dei servizi di abbonamento

Questi termini e condizioni disciplinano il contratto avente ad oggetto la vendita del servizio di Abbonamento ai prodotti disponibili per acquisto periodico , tra Naturalab S.r.l. con sede in via dei Camaldoli, 6 – CAP 50124 Firenze, Partita I.V.A. e Codice Fiscale n. 06855180482 (di seguito “Naturalab”) e gli utenti (“Utenti”).

1) Indicazioni preliminari
Il servizio di abbonamento è riservato a Utenti maggiorenni.
Per la fruizione dell’Abbonamento è necessario disporre di una connessione Internet, i cui costi sono a carico dell’Utente, secondo i termini stabiliti dal proprio provider.
Le apparecchiature (tablet, computer, smartphone, applicazioni, altri mezzi di telecomunicazioni, ecc.) che consentono l’accesso all’Abbonamento, nonché le spese di telecomunicazione necessarie alla fruizione dell’Abbonamento stesso, sono a carico esclusivo dell’Utente.
Naturalab informa espressamente l’Utente che, qualora un aggiornamento del Abbonamento richieda cambiamenti nel software o nella strumentazione dell’Utente, questi dovranno essere integralmente effettuati a cura e spese dell’Utente.

2) Caratteristiche del Servizio

Il Servizio in Abbonamento è a pagamento ed ha ad oggetto la ricezione periodica dei prodotti disponibili sul sito.

Con la sottoscrizione dell’Abbonamento l’Utente potrà fruire di prezzi scontati sul prodotto selezionato.

Offriamo inoltre la possibilità di Abbonarsi ai nostri Oli CBD , abbonandosi si ha il diritto a uno sconto del 10% sul costo del prodotto.
Basterà visitare la pagina dei prodotti Olio, selezionare “Acquisto Periodico” e cliccare abbonati.

I dettagli circa i costi, la durata, i contenuti e le modalità di erogazione dei pacchetti di abbonamento saranno di volta  in volta precisati nell’offerta pubblicata sulle pagine dei singoli prodotti.

Naturalab si riserva di modificare il nome dei pacchetti di abbonamento.

L’Utente potrà fruire dei servizi offerti agli utenti registrati al sito www.cbdtherapydelivery.it a cui sarà abilitato con la sottoscrizione dell’abbonamento.

L’Utente avrà la facoltà o meno di avvalersi dei servizi promozionali la cui modalità di fruizione sarà di volta in volta illustrata sul sito www.cbdtherapydelivery.it (“Sito”).

L’attivazione dell’abbonamento implica piena accettazione, senza riserve, dei presenti Termini e Condizioni. Eventuali modifiche e/o integrazioni ai Termini e Condizioni saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno pubblicate sul Sito e/o sul quotidiano e si applicheranno agli abbonamenti attivi a decorrere da detta data. La versione aggiornata dei Termini e Condizioni  è quella pubblicata sul Sito.

Naturalab non è in alcun modo responsabile per eventuali interruzioni nella fornitura dell’Abbonamento dovute a cause ad essa non direttamente imputabili e/o che sfuggano al proprio controllo tecnico. Per qualsiasi accertamento relativo al funzionamento dell’Abbonamento faranno fede i sistemi di Naturalab. Naturalab precisa che l’Abbonamento viene erogato in modo automatico dai propri sistemi e che Naturalab non è in grado di verificare l’identità del richiedente.

Naturalab si riserva il diritto di bloccare o sospendere, in qualsiasi momento e senza preavviso, la fornitura dell’ Abbonamento agli Utenti che dovessero contravvenire a quanto previsto dai presenti Termini , riservandosi inoltre il diritto di disattivare o cancellare definitivamente l’attivazione dell’Utente e tutte le informazioni correlate e/o bloccare ogni suo eventuale accesso futuro all’Abbonamento.

L’Abbonamento è fornito da Naturalab tramite il sito web www.cbdtherapydelivery.it.

I prodotti in abbonamento non accettano alcun tipo di sconto oltre a quello già fornito nel costo dell’abbonamento.

Naturalab si riserva il diritto di congelare preliminarmente o bloccare l’account dell’Utente ed i relativi Abbonamenti in caso di ipotesi di frode o truffa.

3) Acquisto e gestione dell’Abbonamento
L’Utente potrà acquistare l’Abbonamento sottoscrivendo una delle offerte proposte nei prodotti presente sul Sito oppure all’interno della pagina Abbonamento seguendo le istruzioni presenti. L’abbonamento al Servizio non prevede sospensioni in quanto viene erogato continuativamente, fatte salve le garanzie offerte al punto 7 del presente documento.

Con l’attivazione dell’abbonamento l’Utente dichiara di essere maggiorenne pienamente autorizzato ad utilizzare la email ed il numero di telefono cellulare per la fruizione, anche se intestata a soggetto diverso dall’Utente. L’eventuale costo del traffico dati generato per accedere e/o acquistare i Contenuti, sarà quello applicato dal gestore di telefonia dell’Utente ed è escluso dal costo del Contenuto.

L’operatore telefonico dell’Utente e Naturalab, ciascuno per i servizi direttamente resi (l’operatore telefonico per i servizi legati all’utenza telefonica ed Naturalab per quanto attiene all’Abbonamento), sono Titolari Autonomi del trattamento dei dati personali.

 

4) Durata dell’Abbonamento, rinnovo automatico e disattivazione
1.I presenti Termini e Condizioni si intendono applicabili per tutta la durata dell’Abbonamento, indicata al momento dell’acquisto e, comunque, dall’attivazione e per tutto il periodo in cui l’Abbonamento viene effettivamente reso.

L’Abbonamento inizierà dalla data di attivazione e durerà per il periodo di abbonamento scelto dall’Utente.
In caso di acquisto di singoli contenuti non è previsto alcun rinnovo automatico.

Naturalab comunicherà eventuali eccezioni che non prevedono il rinnovo automatico nella presentazione dell’offerta.

  1. In caso di rinnovo automatico, Naturalab addebiterà il prezzo dell’Abbonamento con lo stesso metodo di pagamento utilizzato in precedenza dall’Utente. Naturalab informerà l’Utente con anticipo circa gli eventuali cambiamenti di prezzo dell’Abbonamento che verranno applicati per il periodo di rinnovo. In tal caso, prima del rinnovo, l’Utente potrà disattivare il contratto dandone comunicazione ad Naturalab secondo quanto previsto al punto 3 che segue.
    3. L’utente potrà disattivare l’Abbonamento dopo i primi 31 giorni dalla sottoscrizione iniziale e senza costi aggiuntivi direttamente dal proprio profilo utente.
    La disattivazione dell’abbonamento non darà diritto a rimborsi, che saranno eventualmente erogati da Naturalab, a proprio insindacabile giudizio.

5) Diritto di Recesso
Ai sensi dell’art.49, comma 4, D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), l’Utente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dall’acquisto.

Per esercitare il diritto di recesso, L’Utente dovrà comunicare a Naturalab S.r.l. la Sua volontà di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita inviata via raccomandata con avviso di ritorno, fax o posta elettronica, anche utilizzando il modulo scaricabile qui.
Il modulo, compilato in ogni sua parte, dovrà essere inviato a mezzo lettera raccomandata con avviso di ritorno, o a mezzo posta elettronica, ai seguenti recapiti: Naturalab S.r.l. Via dei Camaldoli, 6 – 50124 Firenze – Posta elettronica: assistenza@cbdtherapydelivery.it.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l’Utente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Se l’Utente recede dal contratto, gli saranno rimborsati i pagamenti che ha effettuato a favore di Naturalab S.r.l., non oltre 14 giorni dal giorno di ricezione della comunicazione di recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale.

Ricevuta la comunicazione nei termini Naturalab provvederà alla disabilitazione dell’abbonamento e provvederà alla restituzione dell’importo pagato. Nel caso di abbonamento digitale, l’Utente prende atto che – considerata la natura immateriale del servizio acquistato – l’importo da rimborsare sarà decurtato del prezzo delle edizioni già ricevute.

L’utente, per avvalersi del rimborso, è tenuto di rispedire a sue spese il bene a Naturalab S.r.l. Via dei Camaldoli, 6 – 50124 Firenze, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto

Una volta ricevuto il bene o comunque qualora l’Utente abbia trasmesso via e-mail a Naturalab S.r.l. la prova dell’avvenuta spedizione del Prodotto, Naturalab S.r.l. provvederà al rimborso mediante la modalità di pagamento utilizzata dall’Utente.
Eventuali eccezioni all’esercizio del diritto di recesso, ove previste dall’articolo 59, 1, lettera o) Cod. Cons. (“il diritto di recesso di cui agli artt. Da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dai locali commerciali e escluso relativamente a: o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso), saranno di volta in volta segnalate all’Utente, in maniera chiara e comprensibile, prima di procedere all’acquisto.

 

6) Costi del servizio, Fatturazione e Modalità di pagamento

6.1 . L’Utente corrisponderà a Naturalab, a titolo di corrispettivo per l’Abbonamento, l’importo indicato per la formula selezionata in fase di acquisto, secondo le modalità ed i termini ivi indicati. Gli importi sono espressi in euro, IVA inclusa, se non comunicato diversamente.
In base alla formula di abbonamento prescelta, l’Utente effettuerà il pagamento come specificato nel carrello di acquisto.

6.2. L’Utente accetta che, laddove richiesta, la fattura relativa all’acquisto dell’Abbonamento, emessa da Naturalab, sia inviata all’indirizzo email che l’Utente avrà comunicato in fase di registrazione.

6.3 Il pagamento dei corrispettivi dovuti avverrà con il metodo di pagamento indicato in fase di attivazione dell’abbonamento, a scelta tra:

Carta di credito / Carta di debito / Carta Ricaricabile.

Gli abbonamenti sottoscritti sul sito cbdtherapydelivery.it, ove indicato, attivano un abbonamento con rinnovo tacito e ricorrenza automatica del pagamento.

L’Abbonamento o l’acquisto sarà terminato dopo 14 giorni qualora la Carta di Credito risulti scaduta al momento del rinnovo o immediatamente se altro il metodo di pagamento viene disattivato.

Naturalab si riserva il diritto di sospendere il Servizio in caso di pagamento non eseguito dall’Utente per ragioni tecniche relative al sistema di pagamento prescelto

7) Promozioni

Occasionalmente Naturalab può offrire delle promozioni. Tutte le promozioni, ove non indicato diversamente, attivano al termine del periodo di gratuità o di sconto la ricorrenza del pagamento al costo indicato in fase di sottoscrizione dell’Abbonamento.

Le promozioni sono riservate esclusivamente ai nuovi abbonati, non sono cumulabili fra loro e possono essere attivate una sola volta. Per “nuovi abbonati” si intendono gli Utenti che al momento dell’acquisto del prodotto non hanno mai attivato un abbonamento, di qualsiasi tipo, anche gratuito.

Non sono applicabili sconti tramite codici sconto o altre forme di sconto presenti sul sito, solamente gli sconti preapplicati sul prezzo del prodotto al pubblico.

8) Esclusione di garanzie 
Naturalab non riconosce alcuna garanzia al di là di quanto concesso con i Termini e Condizioni: resta inteso che l’Utente utilizzerà i Servizi sotto la sua piena ed esclusiva responsabilità e che l’utilizzo dei Servizi dovrà rispettare tutte le istruzioni fornite da Naturalab.

9) Modifica del Contratto
Naturalab si riserva il diritto di sospendere, modificare o cessare l’Abbonamento, in tutto o in parte, ivi inclusa la sua disponibilità, essenza, periodicità, contenuto e prezzo e/o modificare i Termini e Condizioni, dandone preventivamente comunicazione scritta agli Utenti i quali avranno diritto di recedere, entro quattordici giorni dalla comunicazione stessa, con le modalità previste dall’art. 4.3 e salvo il rimborso del periodo temporale già pagato e non usufruito.
I nuovi termini e condizioni saranno efficaci automaticamente al momento della pubblicazione on line sul sito cbdtherapydelivery.it/termini-e-condizioni/

10) Obblighi e Responsabilità dell’Utente per la fruizione dell’Abbonamento 
L’Utente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri; (iv) che aggiornerà i dati forniti a Naturalab ogniqualvolta si renda necessario.
L’Utente è autorizzato a fruire dell’Abbonamento esclusivamente ad uso personale, non collettivamente o con scopo di lucro, e si assume la piena responsabilità per ogni uso non autorizzato.
Nel caso in cui non sia maggiorenne, l’Utente si dovrà astenere dall’attivazione dell’Abbonamento.
Naturalab non verifica e non può verificare l’età o la capacità di agire degli Utenti che attivano l’Abbonamento, è pertanto esclusa ogni responsabilità di Naturalab conseguente all’attivazione da parte di Utenti minorenni o Terzi non autorizzati.

11) Manleva

Nel caso in cui Naturalab venga indicata come responsabile di una violazione commessa, da parte di un Utente, degli obblighi che derivano ai sensi della legge vigente o dei presenti Termini e Condizioni , l’Utente si impegna a tenere indenne Naturalab da qualsiasi contestazione, azione, richiesta di risarcimento, sentenza, transazione avanzata /pronunciata nei suoi confronti. Tale garanzia copre qualsiasi importo a qualsiasi titolo richiesto che dovrà eventualmente essere versate, gli onorari degli avvocati e le spese legali che verranno addebitate a Naturalab.

12) Responsabilità di Naturalab

Naturalab si impegna a mantenere l’efficienza dell’Abbonamento. Qualora fosse costretta ad interrompere l’Abbonamento per eventi eccezionali o manutenzione, cercherà di contenere nel minor tempo possibile i periodi di interruzione e/o mal funzionamento.
Naturalab definirà le appropriate procedure di accesso all’Abbonamento e si riserva la facoltà di poterle migliorare in qualsiasi momento per poterne incrementare l’efficienza.
Naturalab fornirà al Cliente tutte le specifiche tecniche per poter accedere all’Abbonamento.

13) Limitazione di responsabilità
In nessun caso Naturalab sarà ritenuta responsabile del mal funzionamento dell’Abbonamento derivante da guasti, sovraccarichi e interruzioni anche temporanee da parte dei gestori di linee telefoniche, elettriche, reti mondiali e nazionali.
Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto a Naturalab per danni diretti e/o indiretti causati dall’utilizzo o mancato utilizzo dell’Abbonamento, salvo il caso di dolo o colpa grave.
In nessun caso Naturalab sarà ritenuta responsabile del mal funzionamento di servizi esterni, non espressamente contemplati nel Contratto e gestiti da terze parti (server hosting, registrazione nei motori di ricerca, sistemi di pagamento online con banca o altri Istituti bancari, ecc.).

14) Diritti di proprietà intellettuale di www.cbdtherapydelivery.it
Il sito web, i siti mobile, i marchi, i loghi, la grafica, le fotografie, le animazioni, i video, i testi e qualsiasi altro contenuto nell’abbonamento sono proprietà intellettuale esclusiva di Naturalab o delle terze parti aventi diritto e non possono essere riprodotti, usati o rappresentati senza l’esplicita autorizzazione dei titolari. I diritti d’uso concessi da Naturalab all’Utente sono rigorosamente limitati all’accesso, alla richiesta, ricezione e visualizzazione sul proprio dispositivo dei contenuti editoriali pubblicati e promossi a tale scopo e all’uso di tali Contenuti a scopo privato e personale e senza alcun fine di condivisione, diffusione, comunicazione commerciale o profitto al di fuori degli ambiti concessi da Naturalab. Qualsiasi altro uso da parte dell’Utente, senza l’autorizzazione di Naturalab, è vietato. In particolare, l’Utente non può modificare, copiare, riprodurre, scaricare, diffondere, trasmettere, sfruttare commercialmente e/o distribuire in qualsiasi modo i contenuti fruiti in Abbonamento.
L’Utente si impegna a rispettare i diritti di copyright di Naturalab e di terze parti ove dichiarato. Copiare e conservare, utilizzare qualsiasi contenuti cui l’Utente ha avuto accesso mediante l’Abbonamento per scopi diversi da quelli di cui al presente Contrato, è vietato.

15) Comunicazioni e servizio clienti
I servizi sono offerti da Naturalab S.r.l. Per ottenere informazioni, Naturalab può essere contattata nelle seguenti modalità rispetto al dispositivo con cui si fruisce del Servizio:

SITO: https://cbdtherapydelivery.it
MAIL: assistenza@cbdtherapydelivery.it

15) Codice etico
Ai sensi e per gli effetti del Decreto Legislativo 231/01, l’Utente si impegna, nei rapporti con Naturalab, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1381 del Codice Civile, ad attenersi rigorosamente alle norme contenute nel rispettivo Codice Etico quale parte integrante del modello adottato ex D. Lgs 231/01 e pubblicato sul sito web www.cbdtherapydelivery.it, accettandone integralmente tutti i termini e le condizioni che dichiara di ben conoscere. In caso di violazione del suddetto Codice Etico, che sia riconducibile alla responsabilità dell’Utente, sarà facoltà di Naturalab risolvere, di diritto e con effetto immediato ex art. 1456 del Codice Civile, il presente Contratto a mezzo di semplice comunicazione scritta, fatto salvo in ogni caso ogni altro rimedio di legge, ivi incluso il diritto al risarcimento degli eventuali danni subiti. Fermo restando quanto sopra, resta inteso che l’Utente dovrà manlevare sostanzialmente e processualmente e tenere indenne, a semplice richiesta e senza facoltà di opporre eccezioni, Naturalab e, per essa, i suoi aventi causa, sindaci, amministratori e dipendenti da qualsiasi pretesa, danno e/o richiesta, ivi inclusi i costi legali, che possa essere da terzi avanzata in relazione ad eventuali violazioni del predetto Codice di Etico.

17) Privacy
I dati forniti dall’Utente sono raccolti e trattati da Naturalab in qualità di autonomo Titolare del trattamento per la fornitura dei servizi richiesti. I dati saranno trattati con modalità prevalentemente elettroniche.
I dati personali forniti al momento della registrazione verranno registrati e conservati su supporti elettronici protetti e trattati con adeguate misure di sicurezza anche associandoli ed integrandoli con altri DataBase, sempre nel pieno rispetto delle misure di sicurezza a tutela della riservatezza.
I dati saranno trattati da Naturalab esclusivamente con modalità e procedure necessarie per la gestione e l’erogazione dell’ Abbonamento richiesto e solo con l’espresso consenso dell’Utente, per effettuare analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e sulle iniziative promozionali del Titolare del trattamento.
I dati forniti al momento della registrazione, con il Suo consenso, potranno essere comunicati a società terze partners di Naturalab, per l’erogazione delle agevolazioni e dei servizi di scontistica, al fine di consentire l’identificazione degli Utenti per le finalità legate all’erogazione dell’Abbonamento.
Inoltre, con l’espresso consenso, i dati potranno essere comunicati a Naturalab S.r.l. e società terze operanti nel settore editoriale, automobilistico, assicurativo, finanziario, largo consumo e distribuzione, dei servizi, e ad organizzazioni umanitarie e benefiche (elenco disponibile, a richiesta, presso i Titolari ) per loro autonomi utilizzi aventi le medesime finalità promozionali, di analisi statistiche, indagini di mercato o di informazioni commerciali.
Le comunicazioni per indagini di mercato o di informazioni commerciali sui prodotti e sulle iniziative promozionali potranno essere effettuate mediante mailing postale, posta elettronica, telemarketing, sms, mms.
Ai sensi dell’art. 12 del Regolamento UE 679/2016 , si possono esercitare i relativi diritti, fra cui consultare, modificare, aggiornare, rettificare o cancellare i dati od opporsi al loro trattamento per fini di invio di materiale pubblicitario e ricerche di mercato, rivolgendosi ai Titolari del trattamento Naturalab S.r.l. – via dei Camaldoli, 6 – 50124 Firenze  e/o all’indirizzo email assistenza@cbdtherapydelivery.it

18) Legge applicabile e Giurisdizione
Il presente contratto è soggetto al diritto italiano e la lingua del presente contratto è la lingua italiana.
In caso di controversia, connessa con l’interpretazione, esecuzione o cessazione dell’efficacia del presente accordo, sarà competente ai sensi dall’art 66-bis del Codice del Consumo il foro di residenza o domicilio dell’Utente, se consumatore e se in Italia.

Ultimo aggiornamento aprile 2021