Tisana alla Canapa

Tisana alla Canapa

La tisana alla canapa è tra i rimedi migliori per la salute. Le nostre Tisane si caratterizzano per essere naturalmente ricche di cannabinoidi come CBD (cannabidiolo), CBC (cannabicromene) e CBG (cannabigerolo) e altri principi attivi noti per le loro proprietà benefiche come humulene, xantumolo e beta-cariofillene.
Dispongono, quindi, della capacità di ridurre sensibilmente gli effetti negativi di molteplici condizioni. Queste includono stress, nausea, insonnia, stati dolorosi, ecc.
La tisana appare efficace nella riduzione del dolore cronico, complice l’azione antidolorifica e antinfiammatoria della cannabis.

Mostra filtri

Visualizzazione di 10 risultati

Visualizzazione di 10 risultati

Cosa è la Tisana alla Canapa?

Le Tisane alla Canapa sono ottenute dall’intera pianta di canapa e contengono il cannabinoide CBD. Per godere dei benefici, è consigliabile assicurarsi che provenga da una fonte biologica. La canapa è un bioaccumulatore, quindi se si beve la tisana alla canapa, è importante che sia stata coltivata in maniera biologica e acquistare prodotti sottoposti a test di laboratorio di terze parti per dimostrare che sono privi di pesticidi.

Come si preparano le Tisane alla Canapa?

La preparazione della tisana alla canapa richiede un pentolino, un cucchiaio di tisana sfusa per ogni tazza d’acqua, e la cottura a ebollizione coperta per circa 20 minuti. Aggiungere poi 15 gr di latte intero ogni 100 mg di tisana e mantenere l’ebollizione per altri 15 minuti. La tisana può essere dolcificata con miele, stevia, o zucchero di canna. Si consiglia di non filtrare le infiorescenze per assimilare tutti i principi attivi.

Quali sono i benefici della Tisana al CBD?

La tisana alla canapa offre un grande potenziale terapeutico, sfruttando al meglio le vitamine, i minerali e gli effetti benefici della clorofilla. I semi di canapa, contenenti Omega 3 e Omega 6, svolgono un ruolo importante. Per massimizzare l’assorbimento dei cannabinoidi e gli effetti benefici, si consiglia di bere la tisana a stomaco vuoto, specialmente la sera per dormire meglio.