Kush_vs_Haze

Haze e Kush: scopri la loro storia e le loro origini

Condividi l'articolo!

Erba, cannabis, ganja, la marijuana è conosciuta con una quantità infinita di nomi. A parte le sue denominazioni generali, la pianta di cannabis è anche amata per il suo enorme numero di ceppi diversi. Come appassionati di cannabis, molto probabilmente avrete sentito parlare dei due ceppi più importanti nell’attuale genetica della cannabis: Haze e Kush. Oggi, vi guiderò attraverso una parte significativa della storia della canapa, che ha pesantemente influenzato la cannabis che fumiamo oggi.

Haze: le sue origini

Se avete visitato almeno una volta un caffè nei Paesi Bassi, probabilmente vi sarete accorti che nel menu c’erano diverse varietà di Haze. Questo ceppo è stato originariamente creato dagli Haze Brothers nella California del Nord, secondo diversi rapporti. Questi due fratelli sono conosciuti nell’industria della cannabis da molto tempo, dato che si suppone che abbiano sperimentato ceppi di cannabis sativa fin dagli anni 1960.

In origine, non c’era molta richiesta per la varietà Haze perché era molto difficile da coltivare e richiedeva molto più tempo per fiorire rispetto alle altre varietà. Negli anni ’80, la Haze finì in qualche modo nei Paesi Bassi, dove Neville Schoenmakers scoprì l’enorme potenziale della varietà. Il selezionatore di cannabis di origine australiana, che è una figura a dir poco iconica nello spazio della cannabis, ha poi sviluppato una varietà chiamata Neville’s Haze, che alla fine ha dato origine alla forte popolarità che Haze sta vivendo oggi.

Caratteristiche

Questa varietà di cannabis sativa è generalmente conosciuta per i suoi forte effetti edificanti ed euforici. L’Haze è spesso collegato al rilassamento, alla felicità, all’energia e alla capacità di concentrarsi su qualcosa. In termini di potenziale medicinale, l’Haze è usato soprattutto per trattare la depressione, il dolore, lo stress, l’inappetenza e l’affaticamento.

Tuttavia, la varietà Haze originale è davvero solo la punta dell’iceberg. Si può chiaramente vedere che ci sono circa 1.000 ceppi che fanno uso della genetica Haze, molti dei quali hanno valutazioni molto più alte e decisamente migliori. Alcuni dei ceppi più popolari a base di Haze includono Amnesia Haze, Super Silver Haze, Super Lemon Haze, e Purple Haze.

L’ascesa della genetica Kush

A differenza della Haze, la cannabis Kush non ha una storia così trasparente. In generale, il ceppo indica ha avuto origine nel Vicino Oriente, intorno ai territori geografici di India, Afghanistan e Pakistan, il nome Kush è stato derivato dalla catena montuosa Hindu Kush, situata nella regione più occidentale dell’Himalaya. Queste sono alcune delle montagne più belle e suggestive del mondo.

Questo ceppo non è stato originariamente creato da allevatori professionisti, ma si ritiene invece che sia un vero ceppo di cannabis nativo.

La maggior parte dei ceppi a base di Kush sono amati per i loro effetti forti e ronzanti. Gli utenti possono rilassarsi e sentirsi più sonnolenti, il che può aiutare a trattare una varietà di malattie e condizioni. Inoltre, la maggior parte dei ceppi Kush sembra avere un alto contenuto di THC, vicino al 20% o anche di più.

Come per l’Haze, c’è un numero enorme di ceppi a base di Kush sul mercato. Infatti, ci sono oltre 2.500 ceppi elencati come genetiche Kush. Tra i ceppi più popolari ci sono senza dubbio OG Kush, Master Kush, Hindu Kush, Bubba Kush e Kosher Kush.

🗒

Cronologia revisioni

📖 Fonti Scientifiche e Bibliografia

Lascia un commento