Carrello
MICCIA DI CANAPA

Miccia di Canapa: l’alternativa naturale al butano

Condividi l'articolo!

Dopo una lunga giornata di lavoro abbiamo tutti il bisogno di rilassarci. E così cerchiamo quell’unico accendino funzionante rimasto, che puntualmente perdiamo, per accendere la nostra cannabis. Ma perché non usare un’alternativa più sana, più pulita e complessivamente più gustosa di quel Bic malandato che sta sputando le sue ultime riserve di butano? Noi abbiamo la soluzione: una miccia di canapa!

In questo modo, non solo eviterai le complicazioni e i fastidi che gli accendini possono dare, ma scoprirai anche che la miccia di canapa ti darà la migliore sessione di fumo. Per scoprirne di più, continua a leggere!

Gli accendini a butano

Gli accendini a butano offrono un modo veloce per accendere una fiamma, ma i benefici muoiono rapidamente. Quelli medi e più accessibili sul mercato usano butano e/o pietra focaia per creare il fuoco. Quando vengono usati per fumare, tracce di queste sostanze chimiche ed elementi possono essere inalate o depositate nella pipa o nel Joint, aprendo la porta a possibili problemi di salute.

Il carburante negli accendini non è regolato: non c’è una legge, infatti, che dice che tutti gli accendini devono bruciare butano. Questo significa che si possono usare o mischiare sostanze chimiche più economiche e dannose. E la cosa peggiore è che non c’è modo di sapere con certezza cosa si inala.

Il butano può causare problemi di salute. In grandi quantità, infatti, è noto per causare euforia, sonnolenza, narcosi, asfissia, aritmia cardiaca, fluttuazioni della pressione sanguigna e perdita temporanea della memoria. Usare prodotti alimentati a butano per fumare ti esporrà solo a piccole quantità alla volta, ma col tempo può accumularsi nel tuo sistema.

Le scintille di pietra focaia potrebbero entrare nella tua ciotola. Gli accendini che usano la pietra focaia possono emettere una polvere tossica che appare come fumo quando l’accendino viene acceso. La polvere di selce contiene “misch metal”, una lega di metalli delle terre rare che sono noti per essere dannosi.

La miccia di canapa offre un gusto più pulito e un’esperienza più autentica, permettendo di raccogliere tutti i benefici dell’erba.

La Miccia di Canapa

Miccia di Canapa

Accendi la tua erba con l’erba! Usare la miccia di canapa ti permette di fumare senza aggiungere un sapore di combustibile. In questo modo puoi sperimentare il vero sapore della varietà.

Brucia a una temperatura inferiore a quella degli accendini: la fiamma della miccia di canapa non distrugge tanti cannabinoidi quanti ne distruggerebbe un accendino. Anche i tuoi colpi saranno meno duri perché il fumo che entra nei tuoi polmoni non sarà così caldo. Meno tosse, più divertimento.

Evita l’odore di gas e butano: invece di avere a che fare con l’odore di carburante degli accendini, la miccia di canapa emette un profumo di terra con dolci riflessi di miele, decisamente più piacevole e naturale.

Un’alternativa naturale: è garantito che non dovrai accendere la tua Bic ogni volta che fai un tiro, perché la miccia rimarrà acceso per un lungo periodo di tempo. Inoltre, poiché è realizzato solo con ingredienti naturali (spago di canapa biologico, cera d’api di derivazione naturale) eviterai l’esposizione a sostanze chimiche indesiderate.

La miccia di canapa è l’ultimo trucco in un mondo in cui tutti cercano di rendere le cose più semplici. Alcuni pensano che aggiunga solo un passo in più alla routine, ma nel complesso lo stoppino di canapa ha dimostrato di essere il compagno più parsimonioso e benefico. Non solo è un’opzione fresca e pulita da considerare, ma è anche facile da utilizzare.

I vantaggi di una miccia di canapa

Fornisce una fiamma controllata: non dovrai preoccuparti di bruciare tutta la tua erba in un solo colpo. La fiamma maneggevole della miccia di canapa rende la combustione facile, pertanto l’erba durerà molto più a lungo.

Tempo di combustione lungo e affidabile: la miccia di canapa ti permette di evitare di dover costantemente riaccenderla con un accendino.

Attualmente è possibile ottenere due diverse misure di miccia: spessa (fiamma più grande, combustione più lenta) e standard (fiamma più piccola), permettendovi di approfittare di qualsiasi fiamma adatta alla vostra situazione.

Suggerimenti e consigli

Tieni una candela accesa nelle vicinanze durante la tua fumata: nel caso il tuo stoppino si spenga puoi riaccenderlo con la fiamma accesa invece che con l’accendino!
Conveniente: la natura della miccia di canapa ti permette di aggiungerlo discretamente alla tua scorta da fumatore per un uso veloce. Le sue dimensioni minime e leggere combinate con la sua flessibilità lo rendono facile da avvolgere intorno al tuo accendino, bong, o pipa.

A causa del tempo di combustione lento, la miccia di canapa durerà più a lungo degli accendini usa e getta. Investendo in una bobina, risparmierai sicuramente dei soldi ed eviterai di dover comprare spesso degli accendini.

La nostra salute è importante. Non aspettare, fai una scelta consapevole!

[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]