Carrello
coffee shop barcellona

Coffee Shop Barcellona: scopri come funzionano!

Siete appassionati del mondo della cannabis e avete in programma un bel viaggio? Perchè non andare in Spagna alla scoperta dei fantastici Coffee Shop di Barcellona? In realtà il termine “coffee shop” non è del tutto corretto per il paese spagnolo, in quanto non si tratta di negozi di libero accesso come ad esempio quelli olandesi. A Barcellona si può fumare cannabis legalmente e in totale sicurezza, ma non ovunque. Ci sono due opzioni: coltivarla e consumarla in casa oppure diventare un membro dei cannabis club. Questi devono rispettare delle regole particolari, che non tutti conoscono.

In questo articolo vi racconteremo cosa sono i coffee shop di Barcellona, quali sono le regole da rispettare e chi può diventarne socio. Inoltre, vi indicheremo quali sono i 10 cannabis club che dovete assolutamente visitare. Continuate a leggere per saperne di più!

Cosa sono i Coffee Shop

Con il termine coffee shop si indicano i locali autorizzati a vendere cannabis e i suoi prodotti derivati, contenenti anche THC, il cannabinoide responsabile degli effetti psicotropi. Questi negozi devono rispettare un regolamento particolarmente rigido:

  • la quantità massima di cannabis che può essere venduta è di 5 grammi a persona al giorno e ogni fruitore non può rivolgersi a più di 6 coffee shop, per un totale di 30 grammi al giorno;
  • i cosiddetti funghi magici, particolari funghi apprezzati per i loro forti effetti psichedelici sono vietati;
  • tutti i prodotti a base di cannabinoidi e tutti i derivati che ne contengono traccia, devono essere opportunamente segnalati per assicurare un consumo consapevole;
  • i proprietari di questi locali devono evitare ogni tipo di pubblicità;
  • è severamente vietato l’ingresso ai minorenni;
  • in caso di consumo di droghe pesanti, i locali sono soggetti alla revoca immediata della licenza.

Coffee Shop Barcellona: come funzionano

I cannabis club di Barcellona si differenziano da altri coffee shop (ad esempio di Amsterdam) per alcune caratteristiche. Innanzitutto, non si tratta di locali aperti a chiunque; sono locali privati, in cui persone maggiorenni (in Spagna la maggiore età si raggiunge a 21 anni) appassionate di cannabis, si riuniscono per un consumo collettivo. Posizionati sempre lontani da scuole ed edifici pubblici, i coffee shop di Barcellona sono privi di vetrine sulla strada e non possono fare alcuna pubblicità. L’obiettivo di questi coffee shop è coltivare la cannabis per distribuirla tra i propri soci, con il fine di evitare compravendite nel mercato nero e rispettare le leggi in vigore.

Per poter accedere è assolutamente necessario essere soci ed essere in possesso della tessera del socio. Questa viene emessa direttamente dal Social Club previa firma dell’intestatario che conferma il rispetto delle regole del posto e il pagamento di una quota d’iscrizione che varia dai 20 ai 60 euro. I soci ricevono mensilmente una quantità di marijuana accordata precedentemente e limitata al mese in corso, che deve però essere consumata nel locale.

A Barcellona è vietato lo spaccio di qualsiasi sostanza stupefacente, nonché la rivendita all’esterno del locale. Il possesso di cannabis per le strade della città è soggetto a grosse multe. Tuttavia è necessario fare sempre molta attenzione ai truffatori e ai club non autorizzati.

Non è necessario essere cittadini spagnoli per entrare in un cannabis club a Barcellona. Attualmente non esiste una legge che vieta agli stranieri di registrarsi in un coffee shop. Tuttavia, alcuni di loro accetteranno i documenti d’identità stranieri (passaporto o patente di guida), altri invece accettano solo documenti d’identità spagnoli.

Quando si contatta il club è importante citare la propria nazionalità/residenza per evitare eventuali problemi.

I 10 migliori cannabis club di Barcellona

Sono oltre 200 i cannabis club presenti a Barcellona. Di seguito vi elenchiamo i 10 più famosi che dovete assolutamente visitare:

Choko Barcelona

Se siete appassionati di arte, lo Choko Barcelona è il locale perfetto per voi. E’ famoso per offrire favolosi dipinti e bella musica in sottofondo. Inoltre, le pareti e le scale sono adornate con arte e sculture locali.
Questo locale offre una particolare varietà di erba, chiamata proprio Choko. E’ situato nel cuore della città ed è perfetto per tutti coloro che amano l’arte quanto la cannabis.

HQ Barcelona

Questo cannabis club offre un’ampia varietà di opzioni tra Sativa, Indica, Hybrid e pre-roll per chi desidera una soluzione veloce. Si trova nella prestigiosa strada di Enric Granados, dove potete trovare numerosi ristoranti e bar, oltre a fantastici negozi per lo shopping.

Dragon Cannabis Club

Il Dragon Cannabis Club è un altro punto di riferimento per gli appassionati di cannabis. Il locale è piuttosto piccolo e presenta un design pulito e semplice. La musica crea un’atmosfera fantastica per godersi la marijuana in totale relax. Il club offre una vasta gamma di prodotti sia a base di fiori che di hashish. La sua posizione è piuttosto centrale, vicino al Passieg de Gracia e all’Arco di Trionfo.

Barcelona Weed Club

Il noto club di Barcellona offre ottimi prodotti, personale cordiale e un’atmosfera perfetta che vi farà godere appieno l’esperienza. Anche la sua posizione è molto centrale, a pochi passi dall’Arco di Trionfo.

G13 Barcellona

G13 è un cannabis club molto curioso. E’ situato a pochi dalla Sagrada Familia, una posizione sicuramente comoda per chi desidera visitare la città. Inoltre, offre un’impressionante gamma di varietà di cannabis. Anche all’interno il locale offre un ambiente unico, con posti da sedere e un arredamento davvero particolari.

Iceberg Cannabis Club

Si tratta di uno dei cannabis club più centrali della città, situato nel quartiere dell’Eixample. Ideale per un pomeriggio di relax con gli amici, l’Iceberg Cannabis Club offre varietà di ottima qualità e un buon rapporto qualità-prezzo. Il personale è preparato e sempre disponibile per consigliarvi il prodotto ideale per voi.

Cool High Cannabis Club 

Questo club offre un ambiente rilassato e un’atmosfera moderna, oltre ad una vasta e versatile scelta di estrazioni per i fumatori più esperti.

Marijuana Club

Considerato da molti come uno dei posti migliori dove trovare marijuana di alta qualità a Barcellona. Il club offre, infatti, una varietà ampia tra sativa, indica e ibridi oltre a molti tipi diversi di ceppi di hashish e resine. La loro disposizione e l’arredamento confortevole e rilassante, servono decisamente come luogo perfetto per rilassarsi.

Weed Park

Un ambiente fantastico e un posto molto piacevole dove svagarsi e rilassarsi. Weed Park è un club che offre un menù completo con molti tipi di fiori, di hash, estratti e concentrati. Il locale è gestito in maniera decisamente efficiente e il tempo di attesa è quasi inesistente.

Acta Weed Club

Situato nel cuore della città, a pochi passi da molti siti e attrazioni famose, Acta Weed Club è specializzato nell’offrire alcune delle genetiche più pregiate di Barcellona. Il suo menù viene aggiornato circa ogni due settimane e questo gli permette di offrire ai consumatori di cannabis le migliori novità del momento, oltre ad una location perfetta per godersi il relax.

Conclusioni

Ora che avete tutte le informazioni necessarie, potete organizzare il vostro fantastico viaggio a Barcellona! I cannabis Club della città sono davvero tanti, si tratta solo di scegliere quale vi attira di più a seconda delle vostre esigenze e delle vostre passioni. E per altre vacanze “da sballo”, leggete qui i nostri consigli!

Nel frattempo noi di CBD Therapy vi aspettiamo nel nostro store online, con tanti prodotti di ottima qualità e offerte settimanali imperdibili. Cosa aspettate? Cliccate qui!

[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]